Pescara, crisi in Comune. Dogali (Udc): "Rimaniamo rigidi sugli aspetti economici"

04 Ottobre 2012   10:44  

Lunedì le sorti del Comune di Pescara saranno chiarite definitivamente, la conferenza dei capigruppo, riunita ieri mattina, ha fissato per le 15 la seduta del consiglio comunale che dovrà votare la delibera per salvare Pescara parcheggi, la società municipalizzata in rosso che gestisce i posti auto a pagamento della città.  

Le posizioni dell’Udc e dei "ribelli" del Pdl restano ancora distanti, rispetto al resto della coalizione. E nella riunione di ieri il sindaco non è riuscito a convincere i centristi sul futuro di Pescara parcheggi.

Abbiamo parlato con Vincezo Dogali, capogruppo Udc in consiglio comunale di Pescara, che ha ribadita la posizione del gruppo.

"Il problema non è politico, ma tencico. L'udc si è posto il problema di come avere una società in house che vada perlomeno in pareggio, non possiamo permetterci il lusso di ripianare i debiti."

Da parte dell'Udc una moderata soddisfazione, ma come spiega Dogali "lunedì faremo il gruppo consiliare e decideremo il futuro, e oggi con il sindaco decideremo una road map per arrivare ad un accordo lunedì pomeriggio. Restiamo comunque rigidi sulla posizione economica."

intervista telefonica a Vincenzo Dogali, Capogruppo UDC Pescara


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore