Pescara, dal Consiglio comunale sì alla delocalizzazione delle antenne di San Silvestro

21 Novembre 2011   20:31  

Il Consiglio comunale di Pescara ha approvato all'unanimita', con 27 voti, la delibera bipartisan con la quale si ribadisce "la netta e incontrovertibile contrarieta' a un eventuale, seppur ipotetico, reinserimento del sito di San Silvestro nel Piano Nazionale delle Frequenze, e il sostegno all'ipotesi della piattaforma in mare su cui delocalizzare le antenne radio televisive concentrate a San Silvestro, cioe' una piattaforma off shore gia' individuata al largo della costa, la Poseidonia".

Lo annuncia il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia al termine del voto in aula della delibera firmata dal sindaco stesso. Presente una delegazione del Comitato anti-antenne guidata da Mariano D'Andrea ed Ennio Salle, protagonisti dell'ultimo sciopero della fame e della sete.

Il consigliere del Pd Antonio Blasioli parla di "una giornata importante, di buona politica che da' risposte concrete ai cittadini. Non illudiamo, pero', i cittadini di Pescara e di San Silvestro - prosegue il consigliere di minoranza -. Questa delibera e' sicuramente una pietra importante nei confronti di Agcom e Regione Abruzzo, con cui Pescara 'padrona del suo territorio', dice no al reinserimento di San Silvestro nel Piano Nazionale delle Frequenze. Ma il cammino e' ancora lungo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore