Pescara, è fatta per Melchiorri: la firma in mattinata. Interessa Lazzari del Novara

Sfumato Laribi: va al Bologna. Bianchi Arce si allenerà da solo

21 Luglio 2014   12:46  

Sta iniziando a prendere sempre più forma il Pescara 2014/15 targato Marco Baroni, chiamato per conferire nuova linfa vitale ad un sodalizio reduce da due annate decisamente da dimenticare.

Dopo l'ingaggio dello svincolato Pesoli e l'arrivo in prestito dei vari Fiorillo, Appelt Pires e Venuti, prossimi ad aggregarsi ai neo compagni in ritiro, è questione di ore, forse minuti anche la firma di Federico Melchiorri, attaccante 27enne nativo di Treia (provincia di Macerata) e reduce dall'esperienza al Padova, condita da 6 reti.

La punta, che in passato ha giocato con le casacche di Sambenedettese, Poggibonsi, Maceratese, Pavia e Giulianova (quando era in forza ai giuliesi, ebbe una malattia che ne rallentò l'ascesa), è prossima a firmare un biennale con i biancazzurri, che intanto continuano a sondare il mercato alla ricerca di uno o più rinforzi a centrocampo.

Sfumato l'obiettivo numero uno, Karim Laribi, che si è accasato al Bologna, il ds Pavone sembra aver puntato gli occhi su Flavio Lazzari, 27 anni, reduce dalla retrocessione con il Novara, pur continuando a monitorare altri nomi tra cui Fabio Sciacca, Jacopo Dall'Oglio e Mario Piccinocchi.

Intanto, hanno effettuato le visite mediche di rito Francesco Dettori, Birkir Bjarnason e Nicolas Bianchi Arce. Solo il primo, tuttavia, potrebbe restare agli ordini di Baroni: il centrocampista islandese, infatti, sembra essere sul taccuino di varie società di A, mentre il difensore argentino non sembra rientrare nei piani tecnici del neo allenatore, e potrebbe dunque allenarsi da solo insieme a Vukusic a Sambuceto, sotto la direzione di Nobili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore