Pescara, emergenza infortuni: out anche Verratti

Le probabili formazioni della gara di domani

23 Settembre 2011   15:12  

Sembra non finire mai la lista infortunati in casa biancazzurra: infatti è dell'ultim'ora la notizia dell'indisponibilità di Marco Verratti. Il giocatore, come annunciato da mister Zeman nel corso della consueta conferenza stampa che precede il giorno della gara, ha accusato un problema al ginocchio destro (pare si tratti di una lieve distorsione) e domani sarà sottoposto agli esami strumentali del caso. L'assenza di Verratti va ad aggiungersi a quelle già note di Romagnoli e Capuano. La spedizione per la Campania inizierà nel pomeriggio quando la squadra partirà per Castellamare con Soddimo e Kone, anche se l'ivoriano non è al top della condizione.
Zeman, quindi, si affiderà al consueto 4-3-3. A difesa di Anania ci saranno centralmente Brosco e Bocchetti, mentre i terzini saranno Zanon e Balzano. Sulla linea mediana Kone proverà a stringere i denti e dovrebbe essere della gara. Il resto del reparto sarà completato dall'ottimo Cascione e da Togni, che sostituirà Verratti. In avanti, non c'è neanche bisogno di dirlo, il confermatissimo tridente con Immobile, Insigne e capitan Sansovini.  
 “Non la chiamo la partita del riscatto”, esordisce Zeman in conferenza parlando del prossimo match. “Continuo a dire che la squadra ha fatto una buona prestazione ma deve migliorare in attenzione e chiudere meglio la fase offensiva. Secondo me è più difficile a Catellammare che non a Reggio Calabria dove abbiamo comandato per tutta la partita. Credo che a Catellammare non comanderemo mai, l’anno scorso in 3 partite anche se spesso abbiamo vinto (entrambe le gare di campionato mentre 1-1 è terminata la sfida di coppa Italia, ndr) ho visto una squadra tignosa, fisica e difficile da affrontare. Dobbiamo lavorare su concentrazione, attenzione e rispetto dei ruoli in campo: a Reggio i 4 gol erano tutti evitabili e mi dispiace quando si prende gol per nostre disattenzioni e non per meriti degli avversari”.
Di fronte il Delfino si troverà una squadra bisognosa di punti, visto il magro bottino ottenuto fino ad oggi: un punto in cinque partite. Braglia rivoluziona la difesa: tre uomini a protezione del portiere sono troppo pochi ed ecco che l'allenatore delle Vespe riprone il più tradizionale 4-4-2. Scongnamiglio e De Bode saranno i centrali mentre Baldanzeddu e Biraghi (scuola Inter) agiranno sulle corsie laterali. Il centrocampo potrebbe schierarsi a rombo con Scozzarella vertice basso e Mezavilla trequartista, mentre sulle fasce spazio a Cazzola e Danucci. In avanti l'ex livornese Danilevicius (che l'anno scorso beffò Pinna in Pescara-Livorno) e Sau.
Probabili formazioni Juve Stabia-Pescara:

JUVE STABIA: (4-4-2): Colombi; Baldanzeddu, Scognamiglio, De Bode, Biraghi; Scozzarella, Cazzola, Danucci, Mezavilla; Danilevicius, Sau. All. Braglia

PESCARA: (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Bocchetti, Balzano; Kone, Cascione, Togni; Sansovini, Immobile, Insigne. All. Zdenek Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore