Pescara: gang di ventenni arrestata per rapina

13 Ottobre 2010   13:32  

Due ventenni ed un diciassettenne, tutti con piccoli precedenti, sono stati arrestati nella tarda serata di ieri dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Pescara con l'accusa di rapina impropria nei confronti di quattro ragazze tra i 25 e i 30 anni.

I tre: Alessandro Medori, 20 anni, di Francavilla al Mare, Francesco Marino, 20 anni, di Chieti ed il minorenne residente anche lui a Francavilla al Mare, intorno alla mezzanotte e mezza di ieri, dopo aver notato le giovani che parlavano fra loro nei pressi di piazza Le Laudi le hanno aggredite alle spalle, tentando di rubare loro la borsa.

L'aggressione si è concentrata in particolare su tre delle quattro ragazze. Due di loro sono riuscite ad evitare il borseggio, una cadendo e l'altra inseguendo l'aggressore e recuperando i suoi effetti personali. Alla terza non è andata invece così: la sua borsa, contenente 170 euro di telefonino, è stata comunque recuperata pochi minuti dopo dalla polizia.

Grazie alla segnalazione di un cittadino gli agenti hanno individuato e fermato i tre nei pressi della pineta Davalos. I tre erano a bordo di una Fiat Tipo rubata intorno alle 21 a Francavilla al Mare. Il furto dell'auto pare sia stato compiuto da Medori, che é stato dunque denunciato anche per ricettazione. La polizia sta ora indagando su altri episodi simili accaduti nei giorni scorsi tra la zona di Pescara sud e Francavilla al mare.(ANSA).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore