Pescara, il Pd occupa l'aula. "Vogliamo un tavolo tecnico che doveva essere stabilito due mesi fa"

25 Novembre 2011   15:38  

Un tavolo tecnico per il traffico fa saltare i nervi in consiglio comunale a Pescara.

Stamane il Pd ha occupato l'aula consiliare perché "Due mesi fa firmammo un documento comune secondo il quale dopo dieci giorni dove istituirsi un tavolo tecnico per delle soluzioni al marasma del traffico cittadino - spiega Enzo Del Vecchio del Pd- e dopo due mesi nulla c'è stato.Qeusta maggiornaza se ne frega dei cittadini."

"Non sanno fare altro che offendere le istituzioni occupando l'aula - ribatte Armando Foschi del Pdl."

Da fatto il contendere si è trasferito poco dopo in Piazza Salotto. Intanto il tavolo tecnico, si è stabilito, si farà il 9 dicembre.

Piazza Salotto però porta in scena nuovi, ma ormai consolidati, problemi cittadini. All'ordine del giorno c'è il rifacimento e il restyiling della piazza principale della città, azioni che per l'opposizioni sono "soldi buttati".

"Abbiamo previsto una variante al piano regolatore -spigano dall maggioranza- in modo quindi regolare mentre in passato qui si è fatto di tutto senza consultare il consiglio."

Pronta la reazione del Pd "E' un in accettabile spoil system urbanistico, vogliono rinnovare eliminando tutto ciò che è stato fatto nel passato. Tutto affidando la consulenza ad un architetto al costo di 25.000 euro l'anno. Per questo nel 2010 abbiamo già presentato per questo un esposto in Procura e alla Corte dei conti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore