Pescara in A, Carlo Masci: "Una magica alchimia"

21 Maggio 2012   12:00  

"Si dice spesso che l'ultima vittoria sia sempre la piu' bella. Ma questa promozione in serie A del Pescara ha qualcosa di veramente unico. E' il frutto di una magica alchimia che ha stregato l'intera Italia calcistica e che regala entusiasmo a tutto l'Abruzzo. Un'affermazione prestigiosa che, oltre a coronare il sogno di un'intera tifoseria e di una citta' che ama visceralmente i colori biancazzurri, deve rappresentare un momento di grande orgoglio per tutti gli abruzzesi".

A parlare cosi' e' l'assessore allo Sport, Carlo Masci, all'indomani del successo di Genova che ha decretato la promozione diretta nella massimo serie per l'undici di mister Zeman. "Si e' trattato di successo figlio di un mix perfetto - ha proseguito Masci - fatto di organizzazione, sacrificio, talento e entusiasmo. Da pescarese e da assessore regionale allo sport non posso che andare fiero di questa fantastica squadra che e' riuscita non solo a vincere ma anche ad esprimere uno spettacolo tecnico-tattico di straordinario livello. Un plauso immenso va anche ad una societa' composta da imprenditori locali, tutti operanti sul nostro territorio, che ha saputo allestire un progetto dapprima credibile e poi vincente.

Segno evidente che quando si semina bene, poi i risultati arrivano". Sul tecnico Zeman la chiosa dell'assessore Masci. "Un maestro di calcio e di valori sani, eroe del calcio pulito, che ha plasmato un gruppo di giovani secondo i canoni del suo calcio - ha spiegato l'assessore - e li ha saputi guidare alla promozione in serie A dimostrando come si possa vincere e divertire il pubblico anche dando fiducia alla linea verde. Ora l'augurio di tutti e' che questo splendida realta' non perda i suoi gioielli perche' la favola possa continuare anche nel massimo campionato. Forza Pescara e forza Abruzzo!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore