Pescara in ritiro, Bocchetti vuole il riscatto: "Rifacciamoci dalle ultime due brutte annate"

"Baroni? Ha fatto benissimo a Lanciano, con lui si lavora sodo"

11 Luglio 2014   13:17  

Si sta lavorando sodo, in casa Pescara, nel ritiro estivo di Pizzoferrato, agli ordini del neo allenatore Marco Baroni, con l'obiettivo di preparare al meglio la stagione 2014/15.

Tra i biancazzurri serpeggia una chiara voglia di tornare a disputare un campionato all'altezza dopo le delusioni degli ultimi due tornei, desiderio che traspare in maniera evidente dalle parole diAntonio Bocchetti, uno degli elementi più esperti della rosa del Delfino.

"Negli ultimi due anni abbiamo toccato il fondo, specialmente nel girone di ritorno dell'ultimo torneo" - ha detto il 34enne difensore - "per cui dobbiamo assolutamente resettare ed aspirare al riscatto, a patto di dare tutti qualcosa in più e non disunirci e sprecare energie preziose nei momenti difficili".

"Data l'età, mi attribuiscono spesso il ruolo di chioccia in questa squadra" - ha proseguito Bocchetti - "ma credo sia normale che i più esperti diano consigli ai più giovani. Dal canto mio, comunque, garantisco il massimo impegno sul rettagnolo di gioco. Baroni? Ha fatto benissimo a Lanciano con una rosa giovane, è un tecnico con cui si lavora sodo e, soprattutto, si pone in egual modo nei riguardi di tutti. In ogni caso, è comunque presto per dire quali possano essere i nnostri obiettivi: potremo dare un giudizio solo alla chiusura del mercato".

Il Pescara è una squadra imbottita di giovani, e Baroni ha ottime credenziali in fatto di lavoro con tali elementi. Indizi che spingono anche Gianluca Caprari a ben sperare: "il mister mi darà una mano a trovare la giusta continuità. Ha voluto responsabilizzare tutti noi parlandoci uno ad uno e chiedendoci cose precise".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore