Pescara, muore il preparatore dei portieri Francesco Mancini

30 Marzo 2012   18:03  

Lutto nel mondo del calcio che ha scovolto in particolare l'universo Pescara.

Francesco Mancini, 43 anni, preparatore dei portieri del Delfino, nonchè ex numero uno del Foggia di Zdenek Zeman, è morto questo pomeriggio a causa di un infarto.

Stando a quanto si è appreso, pare che sia stata la moglie, rientrata in casa, a dare l'allarme al 118 dopo aver trovato il marito privo di sensi.


Inutile l'intervento del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Nato a Matera il 10-10-1968, Franco Mancini è stato uno degli artefici del miracolo-Foggia targato Zdenek Zeman, squadra nella quale ha militato per 10 stagioni. Quindi, Lazio, Bari e Napoli sempre nella massima serie. Mancini ha indossato, altresì, la maglia del Teramo in serie C1 stagione 2005-'06. Ha chiuso una carriera brillantissima nel Martina Franca stagione 2007-'08, ma in terza divisione ha giocato anche con Pisa, Sambenedettese e Salernitana. Era uno dei fedelissimi di Zeman. Lascia la moglie Chiara e due figli adolescenti. Il Presidente Daniele Sebastiani ha subito inoltrato alla Lega la richiesta di rinvio che, tuttavia, non è stata accettata. Domani, contro il Bari (ex squadra di Mancini) i biancazzurri giocheranno col lutto al braccio.

Dopo essersi sparsa la voce dirigenti e figure legate al Pescara e al mondo del calcio si sono recate presso l'abitazione dell'ex portiere per l'ultimo saluto, mentre sul web giornalisti, colleghi, tifosi e amanti del calcio hanno rivolto frasi di cordoglio alla società biancazzurra e alla famiglia dell'ex giocatore. 

Questo il toccante saluto della società dannunziana apparso sul proprio sito ufficiale: "Abbiamo appreso, increduli, della prematura scomparsa del nostro Franco Mancini, preparatore dei portieri biancazzurro. Franco ci ha lasciato all'improvviso questo pomeriggio, colto da un malore che gli è stato fatale. In questo momento ogni parola è superflua, ogni pensiero è confuso se ci viene in mente che questa mattina l'abbiamo visto in campo ad allenare i suoi portieri per prepararli al meglio per la gara di domani contro quel Bari di cui era stato anche vicecapitano.

Domani il suo Pescara e il suo Bari osserveranno un minuto di silenzio e giocheranno con il lutto al braccio. E ogni parata sarà per lui.

Ci stringiamo intorno alla tua famiglia che ami tanto e ai tantissimi che ti vogliono bene.

Ci manchi"

Anche la redazione di Abruzzo24ore.tv si si stringe attorno alla famiglia di Mancini per la grave perdita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore