Pescara, nuovo asse di collegamento: pubblicato il bando dell'opera per 3 mln di euro

11 Gennaio 2013   17:18  

E' stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara relativo alla progettazione e ai lavori di potenziamento dell'accesso pescarese al versante occidentale della Majella. In sostanza si tratta del nuovo asse di collegamento denominato variante di De Contra nel territorio di Scafa, nell'ambito del potenziamento infrastrutturale tra la statale n.5 e la regionale n.487. L'importo complessivo dell'opera e' di 3 milioni di euro. I lavori, interamente finanziati dalla Regione Abruzzo, saranno realizzati in un unico lotto.

Con l'infrastruttura si andra' a by-passare la frazione De Contra fino al collegamento con la strada comunale Rotoni, risolvendo una criticita' del sistema viario esistente tra i Comuni di Abbateggio e Scafa.

"I lavori di realizzazione di questa arteria - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggieri - partiranno da una rotatoria alle porte dell'abitato di De Contra e arriveranno alla strada comunale Rotoni e, per un tratto, correranno paralleli al fosso Raganello. Siamo molto soddisfatti di aver portato a compimento un'opera cosi' importante per il territorio provinciale".

Per l'attraversamento di questo fosso e' prevista la costruzione di un viadotto di 134 metri, composto da quattro campate. "In questo modo - afferma il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa - rispondiamo concretamente alle esigenze espresse dalle comunita' di Scafa e Abbateggio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore