Pescara, ottima prova contro il Trapani

Ora occorre maggiore concretezza

31 Agosto 2014   01:45  

La gara inaugurale del Pescara contro il Trapani nel suo 37esimo campionato di serie B, è coincisa con una prestazione brillante, dove alla squadra adriatica è mancato solo il goal, complice un Marcone in serata di grazia (almeno 6/7 gli interventi compiuti dal portiere siciliano), ed anche da tanta imprecisione da parte degli avanti dannunziani. Il pareggio per 0-0, indubbiamente, va stretto alla compagine di Baroni, che a tratti ha schiacciato il Trapani come lo stesso tecnico dei siciliani, Boscaglia, ha ammesso a fine gara (da qui la decisione di passare da un centrocampo a 4 ed uno a 5, lasciando isolato Mancosu, capocannoniere nella scorsa stagione del campionato cadetto, ma autore di una prestazione non certo brillante allo stadio “Adriatico”).

Il cammino è ancora lungo, ma il tecnico di Firenze, in attesa che in questi ultimi giorni di mercato arrivino rinforzi, pare abbia bene in mente cosa fare. La squadra è parsa tenace, combattiva ed assolutamente affamata di successi, caratteristiche imprescindibili per le squadre di Baroni. Ci sono ancora diversi accorgimenti da adottare (gli esterni di difesa devono fornire una maggiore spinta, e gli attaccanti devono trovare maggiore concretezza sotto la porta), ma nel complesso la squadra risulta essere equilibrata, e soprattutto atleticamente ben preparata, cosa che l’anno scorso non poteva dirsi.

Archiviata la gara contro i siciliani, che se da un lato conforta dal punto di vista della prestazione, dall’altro lascia tanta amarezza per due punti che possono dirsi persi, ci si prepara alla sfida di domenica al “Liberati” di Terni contro la Ternana, cliente assolutamente scomodo. Le “Fere” hanno bagnato il loro esordio con una brillante vittoria per 2-0 sul campo del Crotone, ed ora aspettano il Delfino vogliosi di ripetersi questa volta davanti al proprio pubblico. Ma c'è da scommettere che il team di Baroni cercherà nella tana dei rossoverdi di cogliere il suo primo successo stagionale.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore