Pescara, palazzo in via Gabriele d'Annunzio dichiarato inagibile. Firmata ordinanza di sgombero

13 Marzo 2013   18:32  

Il palazzo situato in via Gabriele d'Annunzio, ai numeri civici 259 e 261, a Pescara, e' stato dichiarato inagibile. Il sindaco Albore Mascia, d'accordo con la struttura tecnica della Protezione civile, ha firmato l'ordinanza di sgombero immediato del fabbricato.

Entro domani pomeriggio verranno effettuate le notifiche ai 34 proprietari degli alloggi situati nel condominio, tenendo conto che a oggi dei 34 alloggi esistenti, spalmati su 10 piani, solo 18 sono effettivamente occupati, oltre a 4 locali al pianterreno, e in molti casi non ci sono famiglie, ma studenti o comunque inquilini. La decisione e' arrivata dopo il deposito di varie perizie giurate da parte di tecnici nominati dagli stessi proprietari privati dell'immobile, l'ultima delle quali, quella decisiva, del febbraio 2011, e dopo una serie di accertamenti di riscontro.

Lo ha annunciato oggi l'assessore alla Protezione Civile Berardino Fiorilli sottolineando che "la priorita' dell'amministrazione comunale e' di tutelare la salute dei cittadini, peraltro ottemperando alla richiesta esplicita dei proprietari del palazzo che, in seguito alle perizie di parte, chiedevano un pronunciamento del Comune".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore