I tifosi del Pescara non ci stanno. Il disastroso arbitraggio di domenica scorsa, al "Braglia" di Modena, da parte del signor Viti di Campobasso ha lasciato il segno nell'orgoglio dei tifosi biancazzurri. Nelle ultime ore, infatti, pare che i tifosi del Delfino stiano organizzando una simbolica protesta per mostrare il proprio dissenso in occasione della gara di domenica prossima, contro il Crotone.
La contestazione si concretizzerà in una 'panolada', usanza spagnola, da poco tempo importata anche in Italia, che consiste nello sventolare sventolare fazzoletti bianchi in segno di protesta non violenta contro le decisioni arbitrali.
La campagna di lamentela è supportata anche dai maggiori siti internet di fede biancazzurra, i quali da ieri hanno cominciato a invitare coloro che saranno presenti sabato a munirsi di fazzoletti bianchi e a sventolarli tutti insieme durante le fasi dell'incontro con il Crotone. La speranza è quella di usufruire del ritorno di immagine dell'allenatore Zeman, per evidenziare ulteriormente le ingiustizie subite nell'ultimo turno di campionato. Un pò come fecero gli interisti con Mourinho (era un'Inter-Sampdoria del 20 febbraio 2010), così anche i tifosi del Pescara cercheranno di dar voce alle proprie idee, sperando, perchè no, di ottenere in qualche modo i risultati raggiunti dall'attuale allenatore del Real Madrid.
Daniele Polidoro