Pescara, si riparte dal Crotone: le probabili formazioni

Zeman torna all'attacco:"Il calcio è ancora malato"

09 Settembre 2011   01:36  

Zdenek Zeman torna all'attacco. E'proprio in uscita oggi, infatti, un'intervista all'allenatore dei biancazzurri da parte del settimanale "L'Espresso", in cui il boemo accusa ancora una volta il calcio italiano, preda del doping e degli scandali che si susseguono nel nostro paese. "Qualcuno cerca ancora di sopperire alle proprie mancanze ricorrendo alle farmacie" - ha sottolineato Zeman parlando del doping - "non vedo il motivo per cui negli altri sport ci sono ancora casi di doping, e perchè non dovrebbero esserci nel calcio". Quanto a Calciopoli, il più grande degli scandali italiani, l'allenatore del Pescara ha dichiarato:"Non c'è stata nessuna rivoluzione. Non è cambiato nulla perchè quelli che hanno sbagliato sono rimasti, salvo rarissime eccezioni". Una di queste eccezioni è Luciano Moggi, con il quale Zeman trova spesso è volentieri motivo di dibattito:"Moggi mi accusa di non aver vinto nulla? Evidentemente lui non ha ancora spiegato i modi che ha utilizzato per vincere, quelle non sono vittorie. Tuttavia io sono felice di quelllo che ho fatto, perchè quando vado per strada la gente mi ferma e si complimenta. Questo vuol dire che ho lasciato un segno positivo. Rimpianti? Neanche l'ombra".

Il Pescara dovrà fare a meno degli squalificati Anania e Verratti. In porta, ci sarà sicuramente il nazionale Pinsoglio, mentre Soddimo darà ancora forfait: rientrerà la prossima settimana. Capuano, dopo la buona prova con l'Under 21, tornerà titolare al centro della difesa. A contendersi una maglia per l'altro posto da centrale saranno Brosco e Romagnoli. Sulla sinistra il ballottaggio tra Petterini e Bocchetti vede il primo favorito, ma le credenziali del secondo sono in ascesa. Cascione è il perno della linea mediana, Kone e Togni dovrebbero affiancarlo, ma solo se riusciranno a vincere la concorrenza di Gessa e Nicco. In avanti confermato il trio-meraviglia con Sansovini, Immobile e Insigne.
Per quanto riguarda il Crotone, Menchini conferma il 4-3-3. I calabresi sono a secco da 258 minuti, esattamente dal momento in cui Florenzi ha infilato il pallone in rete nella prima di campionato contro il Livorno. I rossoblu dovrebbero scendere in campo con Bindi in porta, i due ex-Giulianova Vinetot (centralmente) e Migliore (sull'esterno destra), con Correia e Tedeschi a completare il pacchetto difensivo. A Centrocampo ci sarà l'ex Torino Loviso, supportato da Eramo, a sinistra, e da Florenzi a destra. In avanti il tridente sarà formato da De Giorgio, Juric e Ciano. Difficile l'ipotesi debutto per Denilson Gabionetta, tornato proprio quest'anno a giocare con la maglia del Crotone.

PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARA (4-3-3): Pinsoglio, Zanon, Capuano, Brosco, Petterini, Cascione, Togni, Kone, Sansovini, Insigne, Immobile.
All.: Zeman
CROTONE (4-3-3): Bindi, Correia, Vinetot, Tedeschi, Migliore, Eramo, Loviso, Florenzi, De Giorgio, Juric, Ciano. All.: Menchini.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore