Pescara, si ripete la storia: Delfino beffato a Varese. Varese - Pescara 3 a 2

Vantaggio Maniero, pareggio Viviani, beffa Pavoletti

14 Settembre 2013   16:51  

La storia si ripete il Varese si conferma bestia nera del Pescara. 21 i precedenti complessivi tra le due squadre a partire dal 1974. Il Pescara perde l’imbattibilità in questa stagione agonistica in terra lombarda. Basta invocare la malasorte. Partita intensa con molte emozioni con un superlativo Pavoletti che va in gol con tranquillità, una difesa che cancella tutto quello che di buono fa l’attacco.

Si sente la mancanza sin ora di un centrale in difesa, come lo era Terlizzi ceduto al Trapani, forse Bjarnason in questo momento era utile. Il Pescara ha lottato con il coltello tra i denti ma il Varese è stato cinico e ha sfruttato tutte le occasioni che ha avuto. Il Pescara parte subito all’attacco mettendo alle corde il Varese prima ci prova Cutolo poi Frascatore risponde bene il Varese con Pavoletti ma trova pronto il portiere adriatico Pelizzoli ben due volte ha respingere la palla.

Primi 20 minuti, Pescara superiore sul piano del gioco. Varese pericoloso, ma in difficoltà sulla pressione dei biancazzurri.

Al 12’ il gol del Delfino, Maniero su assist di Cutolo arpiona il pallone in area e scarica un destro che sorprende Bastianoni. Pescara in vantaggio. Il Varese non demorde.20' pt, Neto Pereira si libera di due avversari e riesce ad arrivare al cross. Bravo Cosic ad anticipare Pavoletti.

24'pt, disattenzione difensiva biancazzurra, Corti se ne va lunga la fascia sinistra, dall’altezza della bandierina fa partire un assist per il centro dell’area Pavoletti di testa anticipando il suo marcatore non sbaglia. Varese in vantaggio. Difesa che va in bambola sotto la pressione degli attaccanti. La partita diventa dura sul piano tecnico parecchi falli da parte dei lombardi sugli abruzzesi. Pressing del Pescara, ma la difesa del Varese tiene bene.

42' pt, Cutolo appoggia dietro per Nielsen. Gran destro del danese, Bastianoni respinge in corner.

43'pt, nuovo pericolo per la squadra di Sottili: Cutolo rientra sul destro e scarica un rasoterra insidioso, ma Bastianoni è ben posizionato e neutralizza il tirodell'avversario. In pratica si chiude la prima fase sul segno x. Buon primo tempo da parte di entrambe le squadre. Il Pescara gestisce meglio il pallone e mantiene la supremazia in mezzo al campo, ma evidenzia alcune disattenzioni difensive che permettono al Varese di rendersi pericoloso. La squadra di Sottili manca di cinismo in fase offensiva, ma la prestazione dei biancorossi è stata positiva. Si riprende il Pescara fa esordire Viviani ma è il Varese a farsi pericoloso con Lazaar che va vicinissimo al gol. Risponde Viviani per ben due volte ma Bastianoni è presente.

62' traversone di Balzano, ne Mascaro ne Maniero riescono ad arrivare sul pallone.

69’st, Franco si invola sulla fascia, quasi dal fondo fa partire un traversone al centro dell’area nessun interviene a deviare, Pelizzoli non aggancia e per Fiamozzi segnare il gol è facile 2 1 per il Varese.

Al 82' Cristiano commette fallo su Cutolo ed il Pescara usufruisce di un calcio di punizione che Viviani trasforma portando il Pescara in parità. Le due squadre non demordono ma al 88' Neto Pereira da centrocampo fa partire un assist per Pavoletti che pur essendo non in buona forma fisica, è veloce riesce a sbaragliare la difesa abruzzese e con un pallonetto supera Pelizzoli in uscita. Poi c’è la reazione furibonda del Pescara, con Cutolo che conclude violentemente. Respinge Bastianoni.

90' +3'Ancora emozioni: Pavoletti vicino alla tripletta personale, ma l'attaccante biancorosso viene anticipato da Pelizzoli sul più bello. 90' +4' Incredibile salvataggio di Bastianoni su Maniero, che da posizione ravvicinata conclude violentemente in porta. Finisce così: seconda vittoria consecutiva per il Varese contro il Pescara che perde l'imbattibilità, decisiva la rete di Pavoletti. La squadra di Sottili sale così a quota sette punti in classifica.

Varese (4 4 2): Bastianoni, Rea, Franco, Laverone, Ely, Corti, Fiamozzi, Zecchin (20’st, Barberis), Lazaar (28 ‘st, Cristiano), Neto Pereira, Pavoletti. In Panchina: Milan, Ricci, Lazaar, Damonte, Calil, Tremolada, Bjelanovic, Forte. All. Stefano Sottili  

Pescara (4 3 3): Pelizzoli, Balzano, Cosic, Capuano, Frascatore (44’st’Vukusic), Nielsen, Brugman (1’ st, Viviani), Ragusa, Mascara (28’st, Piscitella), Cutolo, Maniero. In Panchina: Pigliacelli, Zauri, Bocchetti, Schiavi, Zuparic, Viviani, Politano. All. Pasquale Marino

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.

Reti: 12’pt, Maniero, 24’pt Pavoletti,27’st, Fiamozzi, 38’st Viviani,42’st, Pavoletti

Ammoniti: Maniero, Pavoletti

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore