Pescara, sparatoria a Fontanelle

28 Febbraio 2012   17:17  

Due colpi di pistola sarebbero stati esplosi nel pomeriggio in via Caduti per Servizio, a Pescara.

In base a quanto riferisce Domenico Pettinari, dell'associazione Codici, i due colpi sarebbero stati esplosi a seguito di una discussione avvenuta nei pressi del civico 25 tra un uomo gia' noto alle forze dell'ordine e altre persone che si trovavano a bordo di un'automobile bianca.

L'uomo, che vive proprio in quel palazzo, avrebbe minacciato di morte gli occupanti dell'auto e i colpi sarebbero partiti da chi si trovava nell'abitacolo. La polizia e' stata subito informata dell'accaduto, dice Pettinari.

In base a quanto si apprende in via Caduti per Servizio ci sarebbe stata una discussione tra pregiudicati. Polizia e carabinieri, pero', non hanno trovato riscontri in merito all'esplosione di due colpi di pistola, almeno fino a questo momento. Sul posto non sono stati individuati ne' bossoli ne' fori ne' ci sarebbero testimonianze sull'accaduto. Sono stati anche eseguiti dei controlli mirati. L'episodio pero' ha fatto lanciare un nuovo grido di allarme a Domenico Pettinari il quale ritiene che a Fontanelle ci sia ancora una situazione di emergenza, dopo gli attentati dei mesi scorsi contro l'associazione Insieme per Fontanelle.

La discussione in via Caduti per servizio sarebbe avvenuta secondo gli agenti della Squadra mobile della Questura, per motivi sentimentali tra due donne. Una accusava l'altra di avere una relazione con il suo compagno. Da li' sarebbe nata una lite a cui hanno partecipato anche altre persone, in difesa delle due "parti". Sono sicuramente volate delle parole grosse e sono stati uditi dei botti, segnalati alle forze dell'ordine, ma non e' chiaro quale sia l'origine. Potrebbe essere stata utilizzata una scacciacani, ad esempio, ma non si esclude il ricorso a petardi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore