Pescasseroli, Federalberghi e Confcommercio a Chiodi: "Incontro urgente per impianti sciistici"

22 Novembre 2011   12:04  

"Ci rivolgiamo alle Vs. cortesi attenzioni per richiedere con ogni possibile urgenza un incontro alla luce delle problematiche legate alla vicenda che riguarda gli impianti sciistici di Pescasseroli che rischiano concretamente di non poter essere riaperti per la stagione invernale, ormai alle porte, a causa del contenzioso in essere e di cui si sta occupando per le note vicende, l’Autorità Giudiziaria. "

E' questo l'incipit della missiva che il direttore e presidente di Confcommercio L'Aquila, Celso Cioni e Roberto Donatelli e la presidente di Federlaberghi L'Aquila, Mara Quaianni hanno inviato al presidente della regione Gianni Chiodi e al presidente della provincia dell'Aquila Antonio del Corvo.

"Quella che finora appariva un’eventualità, - scrivono gli autori della lettera- purtroppo, con il passare dei giorni assume connotati particolarmente preoccupanti per gli operatori del settore turistico che, come noto, riveste in quel comprensorio un ruolo fondamentale per l’economia locale. Ora, considerato che le competenti Autorità Commissariali locali che ci leggono per opportuna conoscenza, (la lettera è inviata per conoscenza al prefetto Giovanna Maria Iurato e al Commissario Prefettizio Comune di Pescasseroli Dott. Antonio Oriolo ndr) hanno puntualmente esperito tutti i loro adempimenti, si rende a nostro avviso necessaria la convocazione di un tavolo istituzionale che supporti, per quanto possibile, la soluzione della vicenda e che scongiuri il mancato riavvio degli impianti che evidentemente determinerebbe danni ingentissimi all’economia locale e provinciale, peraltro già in difficoltà. Confidiamo - conludono i rappresentanti di Feralberghi e Concommercio-  nel vedere accolta la presente richiesta e, in attesa di un cortese riscontro, inviamo cordiali saluti."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore