Pietrucci, dalla Regione disponibili 300mila euro per il TSA

03 Dicembre 2014   11:25  

All’esito del Consiglio regionale di ieri, sono stati resi disponibili i fondi dello stanziamento 2014 di €300.000,00 in favore del TSA, fino ad oggi appostati su un capitolo di parte capitale della spesa del bilancio regionale.

Il finanziamento previsto non comporta ulteriori spese a carico del bilancio regionale, giacché si tratta semplicemente di una operazione di natura tecnico-contabile, che sposta la somma stanziata per il T.S.A. su un diverso capitolo destinato a finanziare il funzionamento dell'ente teatrale, in ottemperanza alla normativa europea in materia di aiuti di stato destinati a sostenere lo spettacolo dal vivo.

La legge agisce nelle more dell'adeguamento delle normative regionali in materia di cultura e nel rispetto del regolamento UE n. 651/2014.

Sono particolarmente soddisfatto di aver contribuito, con una legge mia, sostenuta dai lavori della Quinta Commissione del presidente Olivieri, al sostegno di una delle pagine più importanti della cultura cittadina e regionale degli ultimi 50 anni.

In onore dei padri che fondarono il TSA e di coloro che accollandosi onori ed oneri ne portano avanti nella modernità disegni, progetti ed economie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore