Pina Guardiani, una donna volitiva e generosa che vuole dedicarsi alla “res publica” in modo attivo

17 Maggio 2014   09:51  

La Dott.ssa Pina Guardiani vive e lavora da molti anni  a Città Sant'Angelo, ove porta avanti uno studio legale con competenza e professionalità al servizio dei suoi conterranei.

Figlia di indefessi lavoratori che le hanno trasmesso il senso del dovere e del sacrificio per il bene comune e l’hanno sostenuta e incoraggiata e dai  quali ha imparato a non arrendersi di fronte alle difficoltà e alle prove a volte dure dell’esistenza.

Si laurea in Giurisprudenza  col massimo dei voti presso l'Università di Teramo e inizia subito a lavorare prima come praticante e poi ha aperto un suo studio a Città Sant'Angelo.

Pin Guardiani così si racconta “Svolgo con passione e dedizione il mio  lavoro  che mi ha messo nel corso degli anni a stretto contatto con la popolazione locale, che servo e ascolto quotidianamente.

La conoscenza dei problemi, delle difficoltà e degli ostacoli quotidiani dei propri concittadini sono le motivazioni più forti che mi hanno spinta a uscire dal mio “particolare” dal mio  “reale  ispirandomi la visione di una nuova organizzazione  e gestione della vita della mia  cittadina  e dedicarmi  al sociale.

E' stato proprio nel momento in cui ho avuto da gestire una nuova vita famigliare in qualità di moglie e madre che ho capito appieno le necessità e i problemi che una donna che lavora deve fronteggiare, e soprattutto di quanta organizzazione ha bisogno una famiglia in cui lavorano entrambi i genitori.

Per questo la mia attenzione si è rivolta a sostenere l'aspetto qualitativo della vita delle famiglie del comune di Città Sant'Angelo, attivandosi alacremente non solo nella creazione di  nuovi posti di lavoro , ma anche di servizi sociali quali asili nido, centri per assistenza e ricreazione per anziani che sostengano la vita di chi ha un’occupazione ma ha bisogno di supporti che gli permettano di mantenerlo serenamente, senza trascurare la propria vita famigliare.”

La  Dott.ssa  Guardiani si è decisa per  tutte queste motivazioni a candidarsi alle elezioni comunali di Città Sant'Angelo con la lista Responsabilità Comune per Roberto Ruggieri sindaco. Avrebbe potuto continuare nella sua prolifica  attività  lavorativa e nel suo ruolo di madre e moglie, ma ha voluto mettersi a disposizione della “res publica” seguendo gli ideali platoniani che la animano e si augura di poter mettere a disposizione la sua professionalità e il suo senso di dedizione innato verso i cittadini del suo amato paese  Città Sant’Angelo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore