Pisa-Teramo 3-1: esordio amaro per il Diavolo

I biancorossi di Vincenzo Vivarini sconfitti all'Arena Garibaldi

30 Agosto 2014   18:31  

All' Arena Garibaldi di Pisa si gioca regolarmente dopo il ripescaggio del Vicenza in B. In campo vanno Pisa e Teramo, per una gara che vale l'esordio stagionale del girone B di Lega Pro. Pronti via, ed al 6' è della squadra di casa la prima azione della partita con l'incursione di Napoli sulla fascia destra che mette in area un cross interessante, ma Giovinco manca di poco la palla. Poco dopo, al 14', i padroni di casa si rendono ancora pericolosi: cross in mezzo di Finocchio con l'attaccante Arma che però viene anticipato. Il Pisa gioca nettamente meglio degli ospiti: al 22' ancora Finocchio crossa per Morrone che però non riesce a concludere in rete. Poco dopo, al 25', i padroni di casa trovano il vantaggio grazia al gol di Paci che insacca di testa su calcio di punizione calciato da Giovinco. Quest'ultimo si rende pericoloso al 30', quando fa partire un gran rasoterra, ma il portiere del Teramo para. Ospiti che allora si rendono pericolosi in contropiede, ma Di Cuonzo ferma l'avanzata teramana con un grande intervento. Quindi Pelagotti para ed evita il gol del pareggio. Il teramo si sblocca, crea svariate occasioni, ed al 33' va nuovamente vicino al pareggio con un tiro di Lapadula dal limite dell'area che termina di poco alto. Al 40' però sono i padroni di casa che trovano il gol del raddoppio: Napoli si procura un calcio di rigore, Arma lo trasforma; E' 2-0 per il Pisa. Quasi al termine della prima parte di gara si fa vedere in avanti il Teramo con Fiore che si libera in area e conclude in porta, ma il portiere del Pisa blocca. Un minuto più tardi, al 46', i padroni di casa sfiorano addirittura la rete del 3-0 con Morrone che calcia un potente rasoterra che termina di poco a lato. Si va a riposo con il Pisa che conduce per 2 reti a 0 sul Teramo.

Comincia la ripresa, con mister Vivarini che opta subito per due campi: dentro Bonaiuto e Petrella, fuori Fiore e Lulli. Ed al 3' il Teramo trova subito la rete che accorcia le distanze grazie al gol di Donnarumma: è 2-1. Al 9' della ripresa sono ancora gli ospiti che vanno vicino al gol del pareggio con Lapadula che da posizione defilata calcia in porta, ma Pelagotti devia in corner. Al 12' arriva la risposta dei padroni di casa con Arma che colpisce di testa, ma la palla termina di poco fuori. Poco più tardi si rende ancora pericoloso il Pisa: corner battuto da Giovinco, Paci colpisce ma non trova la porta. Due minuti più tardi, al 23',  ci prova il Teramo con il subentrato Petrella che calcia in porta, ma il portiere avversario para. Al 30' grande occasione per il Pisa con Pellegrini che colpisce al volo in area, ma Serraiocco compie una grandissima parate negando la rete del 3-1 ai padroni di casa. Al 48', a partita praticamente conclusa, penalty per il Pisa con il difensore del Teramo Speranza che commette fallo in area: l'arbitro tira fuori il rosso, espelle Speranza e Arma realizza il gol del definitivo 3-1. All' Arena Garibaldi Pisa batte teramo 3-1.

 

IL TABELLINO

Pisa (4-4-2): Pelagotti, Dicuonzo, Lisuzzo, Paci, Costa, Napoli, Morrone, Iori, Finocchio, Giovinco, Arma. A disp: Moschin, Rozzio, Pellegrini, Mandorlini, Misuraca, Frediani, Stanco. All. Braglia.

Teramo (4-4-2): Serraiocco, Scipioni, Diakité, Speranza, Masullo, Fiore, Lulli, Cenciarelli, Di Paolantonio, Donnarumma, Lapadula. A disp: Narduzzo, Perrotta, Pigini, Petrella, Amadio, Buonaiuto, Bucchi. All. Vivarini.

Arbitro: Paolo Formato di Benevento

Ammoniti: Masullo, Iori, Diakitė, Morrone, Sini

Espulsi: 48' st Speranza(T)

Marcatori: 25' Giovinco, 40' Arma, 3'st Donnarumma, 48' st Arma.

Fabio Stante

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore