Play off Lanciano, buona la prima. Virtus Lanciano - Siracusa 1 - 0

Decide il gol di Turchi in avvio. Volpe fallisce un penalty

20 Maggio 2012   16:43  

LANCIANO - Buona la prima per i ragazzi di mister Gautieri, che si impongono di misura contro il Siracusa di Andrea Sottil.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni (più di 3mila gli spettatori del Biondi), decide il gol di Manuel Turchi al 7' del primo tempo, lesto nello spedire in rete da due passi sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Un gran Lanciano nel primo tempo, con una superiorità netta rispetto ai siciliani, sia sul piano delle trame di gioco che del ritmo. Ma è su calcio piazzato che i rossoneri potrebbero raddoppiare qualche minuto dopo il gol, con il solito Mammarella fermato da una gran parata di Baiocco. 

Nella ripresa scende il tono dell' incontro ed emerge la stanchezza, ma i rossoneri in avvio sfiorano il raddoppio per ben due volte. Una addirittura dal dischetto, con Volpe che si lascia ipnotizzare dal numero uno azzurro Paolo Baiocco (il migliore dei suoi). Gli aretusei sembrano svegliarsi dal lungo torpore, ma si estrinsecano in uno sterile possesso palla, prima delle emozioni del finale di tempo (ben 7 i minuti di recupero), quando i siciliani sfiorano il pareggio con l' occasionissima di Coda, fermato dai riflessi di Aridità al 50'. 

Ai ragazzi di Gautieri ora basterà non perdere nel match di ritorno in programma tra una settimana in Sicilia. Occorrerà comunque un' impresa perchè, di contro, ai siciliani basterà vincere per passare il turno in virtù del miglior piazzamento in classifica.

V. LANCIANO: Aridità, Aquilanti, Mammarella, D’Aversa, Massoni, Amenta, Sarno, Capece, Pavoletti, Volpe, Turchi; A disposizione: Amabile, Rosania, Vastola, Donnarumma, Paghera, Chiricò, Titone; Allenatore: Carmine Gautieri

SIRACUSA: P. Baiocco, Giordano, Capocchiano, D. Baiocco, Fernandez, Moi, Longoni, Spinelli, Fofana, Mancosu, Pepe; A disposizione: Fornoni, Ignoffo, Lucenti, Aloe, Bongiovanni, Coda, Testardi; Allenatore: Andrea Sottil

ARBITRO: Pairetto di Nichelino (Valeriani di Ravenna e Alessio di Imperia) .

RETE: Turchi al 7' pt


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore