Play-off Seconda Divisione, c'è l'Aprilia tra il Chieti e la finale

I neroverdi hanno a disposizone due risultati su tre

26 Maggio 2012   11:48  

La finale è dietro l'angolo. Lo sa bene il Chieti di Silvio Paolucci che domani (inizio ore 16.00) se la vedrà con l'Aprilia dell'ex allenatore neroverde Vincenzo Vivarini nel ritorno della semifinale play-off.

Il risultato dell'andata è confortante: Sabbatini e Del Pinto hanno firmato il 2-2 che permetterà alla banda teatina di accedere in finale anche con un altro pareggio. Tuttavia, non sarà facile: i laziali arriveranno all'Angelini con il coltello fra i denti e cercheranno fin dai primi minuti un gol che sbloccherebbe gli equilibri.

Grande assente del match sarà Giuseppe Lacarra, espulso al 27'del primo tempo della gara d'andata e dunque squalificato. Con lui, ha rischiato di non esserci Lorenzo Del Pinto che, in settimana, ha avuto qualche problemino a livello muscolare ma il mediano ce la farà.

E' proprio Del Pinto, decisivo sette giorni fa, a parlare della gara di ritorno: "Credo partiranno forte nella prima mezzora"-spiega-"per cercare un gol, noi dovremo essere bravi a gestire a livello tattico la gara, perchè sicuramente verranno con l'intento di vincerla".

La soluzione, dunque, è non farsi condizionare dal risultato dell'andata cercando di giocare come se si partisse dalla totale parità:"Noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita, come siamo abituati a fare, sia tatticamente che tecnicamente senza nessun timore di incontrare questa squadra: siamo consapevoli delle nostre forze, il nostro obiettivo è quello di passare il turno e ce la metteremo tutta per riuscirci".

Della stessa opinione il mister neroverde, Silvio Paolucci: "Domenica sarà una gara difficilissima, dobbiamo essere molto attenti cercando di giocare per vincere senza guardare al risultato della gara d'andata. Il nostro obiettivo è quello di vincere la partita, anche perchè per noi diventa molto complicato provare a gestire il risultato".

Infine, il tecnico spiega come proverà a sostituire il roccioso attaccante squalificato:"Abbiamo diverse soluzioni: una è con Alessandro spostato in avanti, con Berardino, Sabbatini e Fiore sulla trequarti; l'altra è lasciando Alessandro sull'esterno e sostituendo Lacarra con Anastasi". In questo momento sembra favorita la prima opzione con Alessandro "numero 9" e Berardino sulla fascia. Nell'Aprilia ancora assente Ceccarelli, non recupera nemmeno Lacheheb. In attacco ci saranno Pignalosa e Buonaiuto, appoggiati da Calderini.

Il fischio d'inizio verrà dato dal Signor Borriello di Mantova. All'Angelini sono attesi circa 3000 spettatori.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Sabbatini, Fiore; Alessandro. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore