Pochi soldi per le spese ordinarie della Provincia, Di Giuseppantonio lancia l'allarme

11 Giugno 2014   12:51  

Decisamente preoccupante la situazione in cui, secondo il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, si troverebbero le casse dell'ente per far fronte anche a quelle spese cosiddette "ordinarie".

Secondo Di Giuseppantonio, infatti, i soldi sarebbero davvero pochi: "Mancano le risorse per procedere all'attività di sfalcio dell'erba ai bordi delle strade provinciali, ed altrettanto delicata è la situazione delle scuole".

Un vero e proprio grido d'allarme quello che, di seguito, l'ex sindaco di Fossacesia, oggi atteso presso il Ministero dell'Economia dal sottosegretario Giovanni Legnini, ha voluto lanciare alle istituzioni competenti, in particolare la Regione.

"Quest'anno disponiamo di un budget di poco meno di 100.000 euro, a fronte dei circa 300.000 degli anni passati" - ha detto Di Giuseppantonio - "ed un personale ridotto dell'80% rispetto a qualche anno fa, tra pensionamenti ed impossibilità di far ricorso ad interinali. In queste condizioni, è evidente come sia difficile fare programmi. La nostra amministrazione si è molto impegnata nel taglio dei costi superflui, ma i risparmi conseguiti non sono sufficienti a coprire le spese ordinarie".

Tra le strade interessate dal problema, oltre allo stato di degrado generale della rete, la questione più recente riguarda la chiusura della Gamberale-Palena, strada di notevole importanza turisticache va ad unirsi ad analoghi provvedimenti presi, nei mesi scorsi, per quanto riguarda la strada provinciale Colle Sant'Antonio che collega Chieti con Casalincontrada, la San Vito-San Leonardo e la provinciale 163 di Guilmi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore