Poggio Picenze e Arischia, inizia la consegna dei Map

30 Dicembre 2009   18:35  

Ad Arischia, l'ultima frazione del Comune dell'Aquila sul versante ovest, sono stati consegnati i primi 45 moduli abitativi provvisori sui totali 1.112 previsti su tutto il territorio comunale per dare una risposta al fabbisogno abitativo oltre al progetto C.a.s.e., rivelatosi insufficiente.

76 in tutto gli appartamenti costruiti in questo sito nel giro di due mesi; hanno contribuito alla progettazione, direzione dei lavori e realizzazione le forze armate dell'operazione Gran Sasso.

Insieme a quelli di Arischia sono stati consegnati anche alcuni dei Map di Poggio Picenze, subito dopo sarà la volta di Tempera. La consegna degli alloggi sarà completata entro la metà di gennaio. Il capo della Protezione civile, accolto dagli applausi dei nuovi inquilini, è tornato anche sull'argomento tasse.

Poi condivide quanto affermato da molti amministratori locali in questo periodo.

Fra gli sfollati che oggi ritrovano una casa c'è sollievo, ma anche la determinazione nel voler ricostruire il loro vecchio paese.
Nelle interviste il gen. di Brigata Dino Schiavetti, coordinatore Forze armate operazione Gran Sasso, e Guido Bertolaso, capo Protezione civile.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore