"Polifemo" porta caldo al centro-sud, pioggia a Nord

11 Agosto 2014   10:56  

 "Polifemo" continuera' a proteggere il Centro-Sud con tanto sole e caldo, invece la pressione tende a cedere vistosamente al Nord che nei prossimi giorni verra' raggiunto da nuovi temporali e locali veloci nubifragi.

Secondo quanto riporta il sito www.ilmeteo.it, se oggi il tempo sara' in prevalenza poco nuvoloso, con afa al Nord, qualche pioggia sulle Alpi e bel tempo al Centro e al Sud, da martedi' il tempo peggiorera' gradualmente, dapprima sulle Alpi e Prealpi poi verso la pianura del Piemonte, le medio-alte pianure del resto del Nord con piogge e qualche temporale.

Attenzione pero' a mercoledì, in questo giorno la pressione calera' ulteriormente al Nord lasciando spazio ad una perturbazione fortemente temporalesca che portera' grandinate e nubifragi sulle regioni settentrionali.

E' finita l'estate? Antonio Sano', direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che questa diminuzione della pressione fara' peggiorare il tempo anche in Toscana e poi sulle regioni adriatiche con rovesci e temporali proprio tra il giorno di Ferragosto e sabato 16.

Da domenica nuovo aumento della pressione e bel tempo per tutti. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore