Ponte Campodino e frana Valle Castellana, al via i lavori

12 Gennaio 2015   15:30  

Dopo quasi 4 anni dall'alluvione che lo spazzo', il ponte di Campodino fra Torano Nuovo, Nereto e Sant'Omero, nel Teramano, sara' ricostruito facendo uscire dall'i'solamento la frazione.

L'intervento dovra' essere terminato entro l'11 maggio e costera' 300 mila euro. Sara' realizzato uno "scatolone idraulico" di tre metri e cinquanta per cinque metri e cinquanta e sara' stabilizzato un tratto di scarpata in frana.

"Campodino e' stato una spina nel fianco di buona parte della Vibrata proprio per la sua funzione strategica di collegamento fra numerosi Comuni - commenta Mauro Scarpantonio, consigliere incaricato della viabilita' - e l'iter amministrativo e' stato piuttosto complesso perche' la struttura e' di proprieta' comunale e la Provincia e' ente appaltante dell'opera".

Sempre oggi, a Valle Castellana, sono iniziati i lavori di sistemazione della provinciale 52 danneggiata da una frana il 4 gennaio scorso.

"Nell'arco di una settimana abbiamo individuato l'intervento, trovato le risorse e fatto partire i lavori - sottolinea Scarpantonio -. Rimuoveremo la frana, sistemeremo il fondo stradale e ripareremo la galleria danneggiata dai massi mettendo in sicurezza il tratto di versante dal quale si sono staccati i massi". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore