Ponte di legno chiuso per lavori, ma i vandali aprono un passaggio

Transenne in acqua e reti tagliate per creare un passaggio

22 Luglio 2014   12:49  

Non sarà ancora un vero e proprio allarme, ma poco ci manca, il disagio che si sta venendo a creare sul ponte di legno tra Alba Adriatica e Villa Rosa, alla foce del Vibrata, attualmente chiuso per lavori di messa in sicurezza.

Il divieto di transito, infatti, è stato aggirato dai soliti pedoni e ciclisti poco responsabili, che hanno provveduto a creare lo stesso un punto di transito buttando in acqua le transenne e tagliando le reti che dovevano impedirlo, sia sulla sponda che ridà su Alba sia su qulla che si affaccia su Villa Rosa di Martinsicuro.

Molti anche coloro che si arraggiano a scavalcarlo, spesso anche incuranti della presenza degli operai al lavoro, per tacere dei vari atti di vandalismo perpetrati sul luogo, il tutto nel crescente disagio avvertito dalla popolazione.

Coloro che, infatti, per andare da una parte all'altra del Vibrata prima dovevano percorrere 70 metri, ora si vedono costretti a percorrere circa 3 chilometri di strade alternative. E dovranno attendere ancora un po', dal momento che dopo le misurazioni e nella preparazione del ponte all'intervento di messa in sicurezza, ieri gli operai sono passati al rinforzo dei pilastri, installati e saldati, per poi dedicarsi alla parte superiore della struttura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore