Portiamo CaseMatte a Piazza Duomo: musica, sport e street contest

30 Marzo 2012   16:15  

Iniziativa pubblica del comitato 3e32 e Casematte sabato 31 marzo a Piazza Duomo. A seguire comunicato stampa:

''Dopo il sisma del 2009 tante sono state le iniziative e le pratiche messe in campo da chi non si è rassegnato ad accettare passivamente una (non)ricostruzione fatta di propaganda, assegnata alle cricche e imposta dall’alto, ignorando il ruolo e i bisogni reali delle cittadine e dei cittadini.

L’esistenza di spazi come CaseMatte, o di giornate come quella del 7 Luglio 2010 a Roma, hanno dimostrato, però, che invece possiamo essere noi le protagoniste e i protagonisti della nostra ricostruzione.

Allo stesso tempo, tutte queste e tante altre iniziative sono costate finora più di 60 denunce.L’intento di reprimere qualsiasi voce e pratica dissenzienti e “dissonanti” è chiarissimo.

I primi processi riguardano proprio CaseMatte e il 7 Luglio 2010 (il giorno delle manganellate prese a Roma).

Il prossimo 10 Aprile in dodici saremo chiamat* in tribunale per rispondere del reato di occupazione, per aver riqualificato 28 metri quadri all’interno di un ex-manicomio da tempo abbandonato dalla proprietà della Asl del manager Silveri.

Si tratta di spazi in cui è scorsa e scorre vita e si pratica autogestione, in cui non ci si è rassegnati alla passività imposta ma si sono costruiti orizzontalmente legami, saperi, fiducia senza profitto alcuno.In due anni siamo divenuti una forza di cui evidentemente qualcuno ha paura perché forse su Collemaggio (come su tutto il territorio) vorrebbe solo speculare.

Ora, chi andrà di fronte al giudice ha bisogno della complicità di tutt* noi.Se sei stat* a CaseMatte, rivendica l’importanza di questo luogo e assumiti la responsabilità collettiva di difenderla, non lasciando sol* le imputate e gli imputati!Per questo, Sabato 31 Marzo noi porteremo CaseMatte a Piazza Duomo.
- dalle ore 15: street-contest, sport, musica e writing (calcetto, basket, pallavolo, ping pong, biliardino, skate, esposizioni artistiche, realizzazioni “in progress”)
- a partire dalle ore 21: concerto con Link Pretara, Niutaun, ZRK, Dabadub DjSet, più special guest

Il 31 MARZO in Piazza Duomo e il 10 Aprile fuori e dentro il tribunale di L’Aquila a Bazzano CASEMATTE SI DIFENDE.

DIFENDIAMO CASEMATTE! Difendiamo i sogni e i desideri di una parte di città che non si vuole arrendere e lotta per vivere e rEsistere!''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore