Portici di San Bernardino, presto ripristino illuminazione pubblica

27 Gennaio 2015   21:36  

"Ci siamo attivati per garantire in tempi rapidi il ripristino dell'illuminazione nel tratto dei portici di San Bernardino recentemente riaperto e posto in corrispondenza della sede del Provveditorato interregionale alle Opere pubbliche".

E' quanto ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici del Comune dell'Aquila, Alfredo Moroni. "Il ritardo nella riattivazione del servizio di illuminazione - ha spiegato Moroni - e' dovuto al fatto che, durante i lavori di riparazione dell'immobile le linee di alimentazione erano state rimosse. Prima di poterle ripristinare e' stato necessario chiedere un parere alla Soprintendenza ai Beni storici e artistici, ai fini di acquisire eventuali prescrizioni per il posizionamento dei nuovi cavi.

Una volta arrivato tale parere abbiamo potuto concordare con il Provveditorato l'avvio delle procedure tecniche e amministrative per riposizionare i cavi e ripristinare l'illuminazione nel piu' breve tempo possibile.

La zona, infatti - ha concluso Moroni - e' ormai molto frequentata, soprattutto da giovani e in particolare nelle ore serali e notturne, in ragione della presenza di locali e luoghi di ritrovo e di intrattenimento.

Si rende pertanto necessaria la tempestiva riattivazione del servizio ai fini della sicurezza e del decoro urbano". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore