Porto Turistico Pescara: domani quarta edizione "Legumi Party"

29 Novembre 2012   13:45  

 Saranno quaranta gli espositori protagonisti della quarta edizione di Legumi Party, in programma al porto turistico Marina di Pescara da domani, venerdi' 30, a domenica 2 dicembre.
Questa mattina, a Pescara, in Regione, la presentazione della rassegna alla presenza dell'assessore all'Agricoltura, Mauro Febbo e dello chef Santino Strizzi.
Questa edizione sara' dedicata al nuovo marchio "Buongusto, l'arrosticino d'Abruzzo" e, a tal proposito, saranno presenti rappresentanti dell'Accademia dell'arrosticino e dell'Associazione regionale allevatori (ARA).
Legumi party aprira' i battenti alle ore 15.00 di domani, venerdi' 30, e proseguira' sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00. "Una ghiotta occasione - ha spiegato Febbo - per dare visibilita' ad un prodotto tipico come i legumi che non hanno mai goduto di grandi vetrine mediatiche. Invece, sia per le qualita' organolettiche che per la loro gustosita' intrinseca - ha proseguito - i legumi meritano una maggiore considerazione e anche di finire piu' spesso sulle tavole degli abruzzesi.
Manifestazioni come questa vanno proprio in tale direzione". Le due grandi cooperative, produttrici di olio extravergine di oliva, entrambe di Pianella, Capo e Plenilia rappresenteranno il Consorzio di Tutela DOP Aprutino Pescarese; la porchetta di Genobile e l'artigiano del gelato Gioioso arricchiranno poi il ventaglio delle proposte.
"Legumi Party" ospitera' anche manufatti dell'artigianato della tradizione abruzzese.
Lo chef Santino Stritti proporra', infine, piatti a base di legumi che saranno serviti in ciotole di coccio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore