Poste: sciopero contro nuovi orari e carenza organico

02 Marzo 2012   10:52  

La nuova riorganizzazione  messa in atto  unilateralmente  dalla Divisione Mercato Privati anche in Abruzzo non piace alle organizzazioni sindacali. 

Slp-Cisl, Uil-Post, Sailp-Confsal e Ugl-Com hanno dichiarato in tutta la regione uno sciopero di due ore ( all’inizio di ogni turno lavorativo) per il prossimo 5 marzo. 
Per questo motivo in numerosi posti di lavoro nei giorni scorsi si sono tenute le assemblee molto partecipate dai dipendenti, che sono i primi a rendersi conto di quanto le scelte imposte da Roma siano lontane dalla realtà abruzzese.

In particolare le OO.SS. contestano alle Poste: 

- i nuovi orari al pubblico attuati negli Uffici Locali e in quelli dedicati alle Imprese; la notevole carenza di organico; 

- le nuove responsabilità scaricate sui dipendenti con il manuale della sicurezza; i sistemi di incentivazione e le innumerevoli pressioni che vengono esercitate sui dipendenti; 

- la fruizione delle ferie elargite al di fuori di qualsiasi accordo sindacale; 

- la riorganizzazione del settore commerciale che  allontana sempre di più dalla linea di vendita le figure dedicate.  

Tutte condizioni che, a parere delle OO.SS.,  non vanno verso gli interessi della clientela, sempre più insofferente alle  estenuanti file che è costretta a subire per svolgere anche le più semplici operazioni di sportello.

Per questi motivi Cisl, Uil, Sailp, e Ugl invitano tutti i lavoratori di Mercato Privati (sportelleria) a partecipare allo sciopero di due ore del giorno 5 marzo prossimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore