Pratola Peligna: troppi furti, i cittadini si organizzano in ronde notturne

Chiesto anche l'intervento al prefetto Giovanna Maria Iurato

01 Aprile 2011   09:52  

Ronde senza armi a controllo del territorio vittima di furti.

Partiranno stasera a Pratola Peligna, ogni ora una ronda. Il sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis di fatto ha chiesto l'intervento del prefetto, intanto però i cittadini si sono organizzati nel Comitato spontaneo nato dopo le incursioni dei ladri  in alcune zone di Pratola Peligna.

Una delle vittime dei furti è il giornalista Rai Ennio Bellucci, "Bisogna che qualcuno prenda dei provvedimenti per tutelare la sicurezza dei cittadini " commenta "non possiamo più vivere con il timore dei ladri in casa."

E' proprio Bellucci a spiegare l'attività delle ronde "Abbiamo stilato un calendario con cui ogni famiglia sarà impegnata a controllare il quartiere per un determinato periodo della giornata",spiega  "nel frattempo chiederemo al Comune di potenziare l’illuminazione notturna e di chiudere alcune stradine secondarie della zona che sono."

Intanto il sindaco si muove per le vie istituzionali che si è subito messo a disposizione per contrastare in maniera efficace il fenomeno. "Ho chiamato il prefetto Iurato per chiedere il potenziamento della presenza delle forze dell’ordine nel paese e nell’immediata periferia e il prefetto Iurato ha fatto sapere che il prossimo vertice provinciale sulla sicurezza già fissato per il 14 aprile, si terrà propio a Pratola Peligna. "E quel giorno", conclude il sindaco, "il prefetto insieme alle forze dell’ordine dovrà iniziare a darci le prime risposte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore