Prc: 'Qualcosa di perverso nella scelta del Governo sulle tasse'

19 Dicembre 2009   14:40  


''C’è qualcosa di perverso nella scelta del Governo di prorogare la sospensione delle tasse solo per lavoratori autonomi e piccole e medie imprese, perché dopo tante promesse e parole al vento sembra quasi provarci gusto ad infliggere questa umiliazione alle genti aquilane.
Ma non c’è solo questo: c’è anche il rinnovato tentativo di mettere gli uni contro gli altri, beneficiari e non, in una nuova puntata di quella guerra fra poveri sperimentata già nell’assegnazione delle case.
Il Governo ha gettato la maschera e lo ha fatto furbescamente, concedendo un misero contentino solo a coloro che con atto di disobbedienza civile avrebbero potuto ribellarsi alla mancata sospensione; perché gli altri, lavoratori dipendenti, pensionati e cassintegrati, hanno la ritenuta alla fonte e non possono certo non pagare.
Di fronte a questo clamoroso sopruso, le parole non bastano più: è necessario un gesto forte da parte degli enti locali, già completamente esautorati dal potere centrale del Governo e nuovamente mortificati.
Serve un sussulto di dignità: è per questo che invitiamo Sindaco, giunta e consiglio comunale a dimettersi per protesta contro una decisione così iniqua. Noi, Rifondazione, come sempre, siamo pronti a fare la nostra parte. E vediamo, se anche questa volta, le televisioni del premier riusciranno a far passare come momento di festa un gesto così forte di dissenso.''


Fabio Pelini
segretario provinciale L’Aquila PRC-SE

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore