Premi allo staff del sindaco Lapenna, è polemica a Vasto

11 Ottobre 2011   17:18  

Diecimila euro lordi di gratifica a testa a due componenti la segreteria del sindaco. Dopo la vicenda del buono lavoro al fratello dell'assessore ai lavori pubblici, Marco Marra, di Rifondazione Comunista, che ha subito rinunciato all'incarico, a Vasto (Chieti) scoppia ora un altro caso politico, quello dei compensi extra a due componenti lo staff del primo cittadino.

Ai circa ventimila euro lordi l'anno di stipendio ciascuno si aggiunge ora la gratifica, sulla quale promette battaglia in consiglio comunale il capogruppo di Alleanza per Vasto.

"Siamo piuttosto contrariati - dice Davide D'Alessandro - perche' l'amministrazione Lapenna, in un contesto di gravissima crisi occupazionale, con tantissime famiglie vastesi in ginocchio, ci costringe a discutere da una settimana di un voucher destinato al fratello dell'assessore Marra e di premi di migliaia di euro ai componenti dello staff del sindaco, mentre i vigili urbani reclamano da mesi quanto pattuito e non ancora ricevuto".

Dal municipio si ribatte: tutto in regola. Le gratifiche a Fabio Salvatorelli e Maurizio Ventrella, il primo a tempo determinato, l'altro in pianta organica, sono finalizzate a compensare la mancata corresponsione di straordinari e altre somme del salario accessorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore