Premio Internazionale Poesia Teramo 2012: sabato 19 Maggio la premiazione

15 Maggio 2012   13:03  

Il "Premio Internazionale di Poesia Teramo 2012", dedicato alla memoria di Gino Recchiuti, chiude anche quest'anno i battenti con la Cerimonia di Premiazione. La IX Edizione è stata caratterizzata da una partecipazione record (seicentoconcorrenti), suddivisa nelle quattro Sezioni del Premio. Da sottolineare la presenza di numerose Case Editrici nella sottosezione ad essededicata, il successo della sezione "Poesia in Lingua Straniera" (Canada, Russia,Inghilterra, Svizzera, Francia: questi alcuni dei paesi dai quali sono pervenuteliriche in lingua originale, con traduzione a fronte), e la grande partecipazionedei giovani e delle Scuole, nella Sezione riservata agli "Under 18".

Una vetrina particolarissima, organizzata dall'Associazione Culturale "La Luna" diTeramo che, grazie anche alle moderne tecnologie, porta il nome di Teramo in tuttoil mondo. Atmosfera, qualità poetica, editoria, ospiti, valorizzazione di giovani talenti,omaggio all'arte poetica: questo è il "Premio Internazionale di Poesia Teramo GinoRecchiuti".

L'appuntamento con la Cerimonia di Premiazione è per sabato 19 maggio 2012 dalle ore17,30 in poi, presso la Sala "San Carlo" del Museo Archeologico, in via Delfico n.30 a Teramo, nuova sede del Premio. Un invito per tutti, un pomeriggio fra emozioni, musica, poesia, recitazione eintrattenimento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore