Prepara uno spinello dinanzi ai Carabinieri, arrestato

20 Giugno 2012   13:36  

Confeziona uno spinello ma non si accorge che, a due passi da lui, stazionano due militari dell’Arma in abiti civili: perquisito, viene trovato in possesso di 80 gr. di hascisc e arrestato.

E’ successo ieri sera nei pressi dell’Hotel Amiternum. Da tempo i militari della Stazione Carabinieri di L’Aquila, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale e dal Comando Compagnia di L’Aquila per arginare il fenomeno del consumo e dello smercio di stupefacenti tra i giovani aquilani, e, in particolare, tra gli studenti universitari, monitoravano la zona, interessata dall’arrivo quotidiano degli autobus provenienti dalla provincia e dal vicino Lazio.

E proprio a bordo di uno di questi era appena arrivato in città un 27enne studente universitario originario della provincia di Salerno che, appena sceso dal mezzo pubblico, ha ben pensato di confezionare uno spinello, non avvedendosi della presenza di 2 militari dell’Arma dei Carabinieri fermi poco distanti.

A questi ultimi, infatti, non è sfuggito quanto il giovane stesse facendo, tant’è che quest’ultimo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 80 gr. di hascisc, già suddivisi in dosi pronte per lo smercio, probabilmente nell’ambiente universitario, occultati all’interno di una custodia per cellulari.

Il giovane, pertanto, veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza di questo Comando in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà nella mattinata di domani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore