Presentato a Chieti Cartellone delle manifestazioni previste per Dicembre 2011

07 Dicembre 2011   22:05  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della Conferenza Stampa odierna volta a presentare il Cartellone delle manifestazioni previste per Dicembre 2011, ha emesso la seguente nota.«Il Cartellone Eventi Natalizi quest’anno annovera 53 eventi, compresi nell’arco temporale  che va dal 1 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, volti ad arricchire i cittadini e non le logiche commerciali del mercato.

Eventi che si svolgeranno per lo più in spazi chiusi come l’Auditorium Supercinema o il Teatro Marrucino ma che prevedranno anche appuntamenti lungo le strade del Centro di Chieti alta e di Chieti bassa e il cui importo economico è di gran lunga inferiore a quello preventivato all’inizio.

Dei 120 mila euro iniziali, infatti, le spese sono scese a 65 mila euro vista la situazione di profonda crisi generale.

Ad ogni buon conto, pur non sforando il budget economico, abbiamo redatto un cartellone che tenesse conto delle esigenze di tutti, grandi e bambini, con la presenza delle luminarie poste solo nelle strade principali della Città alta e bassa e il cui importo è pari a 40.000 euro.

Un programma frutto di attentissima analisi verso le spese ma anche di grande qualità, con la presenza di molte associazioni locali coinvolte.

Vorrei ricordare, infatti, l’appuntamento del “Presepe vivente”, “La Befana del Vigile” ed il momento con gli ex dipendenti comunali per l’assegnazione della medaglia al lavoro che hanno svolto.

Quest’anno, inoltre, ed è una cosa che mi preme sottolineare, abbiamo voluto mostrare un’attenzione particolare alla solidarietà attraverso un progetto di sensibilizzazione sociale rivolto all’Istituto dell’affidamento: “Un Natale per l’affido”.

L’Ufficio Comunale che cura l’affidamento familiare e i Club Service della Città, infatti, si uniranno nell’intento di creare un momento di sensibilizzazione sull’argomento.

Questo è il carattere che la mia Amministrazione vuole imprimere a questo Natale: austero sotto il profilo della spesa, di qualità e con un pensiero rivolto ai più deboli.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore