Sabato 7 maggio, alle ore 18,00, presso la Sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara, in Piazza Italia, a Pescara, si terrà la ,presentazione del romanzo di Roberta Di Iorio “Tutta colpa del Granduca Cosimo III” edito dalle Edizioni Tracce.
Presenteranno Andrea Cati (Poeta e Critico Letterario) e Ubaldo Giacomucci (Poeta e Critico Letterario).
Coordinerà Nicoletta Di Gregorio (Presidente Edizioni Tracce).
Sarà presente l’Autrice.
Dalla quarta di copertina:
Questa è la storia, romanzata, di Ludovica. Un libro intenso e coinvolgente. Ironico e pieno di dettagli. Un libro in cui è narrata l’appassionante storia d’amore tra lei e Lorenzo, giovane studente universitario di quattordici anni più giovane di lei. Se un aggettivo si vuol trovare ed attribuire all’autrice Roberta Di Iorio è consigliabile leggere questo libro, per convincersi di come non sia possibile enunciarne uno solo. Certamente, ironica. Anche passionale. Ma come non sentire il dramma e la bellezza che riesce a raccontare nella più comune storia d’amore dei nostri giorni, tra differenze generazionali inestinguibili e volontà di creare un ponte (di amore) affinché la differenza scompaia.
Roberta Di Iorio è nata a Popoli l’11 gennaio 1975. È vissuta a Sulmona. Si è laureata in Economia e Commercio. Attualmente vive a Chieti dove lavora presso un ente pubblico. Tutta colpa del Granduca Cosimo III è il suo primo romanzo.