Previsioni Meteo: Maltempo in arrivo con Pioggia e Temporali a partire da giovedì

21 Febbraio 2024   19:31  

Un forte maltempo si avvicina all'Italia con piogge e temporali previsti a partire da giovedì. Ecco cosa aspettarsi nelle varie zone del Paese:

Giovedì 22 Febbraio:

  • Nord: Rovesci moderati in Liguria, piogge sparse sulle alte pianure e Prealpi con intensificazione serale. Condizioni più asciutte in Emilia Romagna. Temperature in calo, massime tra 10 e 14 gradi.
  • Centro: Nuvoloso sull'alta Toscana con possibili piovaschi isolati; addensamenti sparsi sul Lazio con più sole sull'Adriatico, soprattutto in Abruzzo. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18 gradi.
  • Sud: Residui piovaschi sulla Sicilia meridionale, prevalentemente soleggiato altrove con nubi medio-alte. Temperature in leggero aumento, massime tra 13 e 18 gradi.

Venerdì 23 Febbraio:

  • Nord: Aperture sulle Alpi occidentali, ma tempo chiuso e perturbato altrove con piogge e rovesci anche forti e temporaleschi. Neve oltre i 1100 metri. Temperature stabili, massime tra 10 e 14 gradi.
  • Centro: Piogge e rovesci anche intensi su Toscana, Umbria e Lazio nel pomeriggio. Fenomeni meno diffusi sull'Adriatico. Neve oltre i 1500 metri. Temperature in calo da ovest, massime tra 13 e 18 gradi.
  • Sud: Instabilità in Sardegna, nubi sparse altrove. Piovaschi sulle zone occidentali della Campania e della Sicilia verso sera. Temperature stabili, massime tra 13 e 18 gradi.

Sabato 24 Febbraio:

  • Nord: Nuvolosità irregolare con possibilità di brevi rovesci intermittenti. Neve sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri. Temperature in ulteriore calo, massime tra 9 e 13 gradi.
  • Centro: Nuvolosità variabile con schiarite e annuvolamenti associati a brevi rovesci, specialmente nel pomeriggio. Deboli nevicate sull'Appennino sopra i 1300 metri. Temperature in diminuzione, massime tra 12 e 16 gradi.
  • Sud: Instabile in Sardegna, qualche schiarita tra Campania, Molise e Gargano. Tempo più nuvoloso e piovoso altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 16 gradi.

Le previsioni per domenica, lunedì e martedì continuano con l'instabilità al Centro-Sud e condizioni variabili al Nord, con piogge e neve sulle zone montuose.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore