Previsioni meteo week end di Pasqua, temperature in forte calo sulla Penisola

previsioni a cura di 3bmeteo

03 Aprile 2021   11:10  

Le previsioni meteo per il fine settimana di pasqua fanno registrare temperature in calo su tutta la Penisola

Sabato 3 aprile
Nord: Peggiora dal Triveneto con locali rovesci o temporali in estensione entro pomeriggio su Emilia Romagna, Lombardia e basso Piemonte. Temperature in calo; massime tra 18 e 23.

Centro: Più instabile con rovesci e temporali sparsi tra pomeriggio e sera, specie su Appennino e versante adriatico. Temperature in calo, sensibile dalla sera, massime tra 16 e 21.

Sud: Nubi in aumento con qualche acquazzone in Appennino. Peggiora dalla sera a partire da Molise e Puglia. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.

Domenica 4 aprile

Nord: Nubi residue al mattino su Ovest Alpi con tendenza a miglioramento. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in netto calo; massime tra 14 e 18.
Centro: Tempo in miglioramento salvo residua variabilità tra Abruzzo, basso Lazio e Sardegna, con residui fenomeni. Temperature in netto calo; massime tra 14 e 19.
Sud: Spiccata variabilità con qualche pioggia sparsa alternata a schiarite; tendenza a miglioramento più deciso dal pomeriggio. Temperature in deciso calo, massime tra 13 e 19.

Lunedì 5 aprile

Nord: Inizialmente soleggiato, ma con tendenza a progressivo peggioramento serale, con piogge sparse specie sulle aree prospicienti i rilievi. Temperature in calo nei minimi, massime in ripresa tra 15 e 20.
Centro: Sole prevalente, ma con tendenza ad aumento delle nubi verso sera, con qualche precipitazione su alta Toscana. Temperature in calo nei minimi, massime in lieve ripresa, tra 16 e 20.
Sud: Sole prevalente, salvo occasionali piovaschi tra Sicilia e Calabria. Temperature in calo, massime tra


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore