Primarie del Pd, il trionfo di Gianni Anastasio a L'Aquila

Con 2364 voti è il secondo più votato in provincia

20 Ottobre 2008   19:45  

Il dato significativo che esce dalle primarie del Pd in provincia dell'Aquila è senz'altro quello dell'affluenza, contro ogni più ottimistica previsione sono stati 17151 gli elettori che si sono recati alle urne. Da annoverare alcuni significativi dati, fra i quali l'affluenza a Collelongo, paese di Del Turco, dove hanno votato 626 persone, ed a Pizzoli, grazie all'effetto trascinatore del sindaco Anastasio.

Inaspettato il risultato nell'ambito Valle Peligna, dove l'ex presidente della Provincia e ex capogruppo Margherita all'Emiciclo Bruno Di Masci è stato battuto dall'ex DS Antonio Carrara, rispettivamente hanno conseguito infatti 1500 e 2530 voti.

In Marsica primo degli eletti l'assessore regionale uscente Giovanni D'Amico con 2135voti, seguito dal capogruppo Pd al Comune di Avezzano Giuseppe Di Pangrazio con 1948 voti, dal vice presidente del Consiglio regionale Nicola Pisegna che ha incassato 1892 voti e da Monia Nanni con 190.

Nell'ambito aquilano vince Gianni Anastasio, sindaco di Pizzoli e capogruppo Pd alla Provincia, con 2364 voti, risultando di fatto il secondo dei più votati a livello provinciale, precedendo lo stesso assessore uscente D'Amico. Dopo di lui la dottoressa Antonietta Pistoia con 843 voti.

Intervista a Gianni Anastasio.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore