Processo Grandi Rischi, l'avvocato Sica: ''Mi aspetto assoluzione''

16 Ottobre 2012   13:30  

"Solo a lei le parti offese credono perche' lei pubblico ministero, sta dalla parte della collettivita', a me e' difficile che crede, ma ho provato a farmi credere".

Lo ha detto in aula nella sua arringa difensiva l'avvocato dello Stato Carlo Sica nell'ambito del processo ai sette membri della commissione Grandi rischi, organo scientifico della presidenza del Consiglio, rivolgendosi al pm Fabio Picuti.

"Lei - ha aggiunto - a fine processo ha chiesto la condanna per i sette imputati e questo non fa bene agli stessi e alle parti offese, l'evoluzione del processo ed i contenuti dei documenti la dovevano portare a chiedere l'assoluzione degli imputati.

Le parti offese non devono vivere il loro dramma ipotizzando un proprio convincimento.

Il terremoto e' peggio di una malattia incurabile, ai parenti delle vittime chiedo di non avere il cruccio di non aver potuto far niente per salvarle".

Nella sua lunga requisitoria, il responsabile civile ha posto dubbi sul numero legale dei membri della Commissione Grandi Rischi: "non erano stati convocati i due membri di diritto e vi erano i quattro esperti Boschi, Calvi, Eva e Barberi che figurano nei due verbali che sono imputabili solo a questi quattro esperti sismologi chiamati a valutare la sequenza sismica nell'Aquilano negli ultimi mesi"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore