Processo Grandi rischi, i familiari delle vittime: "Ora si dimettano tutti"

25 Maggio 2011   16:57  

"Sarebbe logico che per il 20 settembre tutti i membri della Commissione grandi rischi si dimettessero dai loro incarichi affinche' affrontassero il processo come comuni cittadini, come gli stessi che loro adesso hanno di fronte, non dall'alto dei loro incarichi, dei loro titoli. Chi non c'e' piu' non ha titoli. Allora sarebbe il caso di dimettersi".

E' l'auspicio di Vincenzo Vittorini, medico aquilano (fondatore dell'Associazione 309 Martiri) che si e' costituito parte civile, (dopo aver perso moglie e figlia nel crollo della propria abitazione) al termine della lettura del dispostivo che dispone il processo per i sette indagati della Commissione grandi rischi accusati di omicidio colposo plurimo e lesioni in riferimento al terremoto avvenuto all'Aquila il 6 aprile 2009.

Per Vittorini "visto che la magistratura ha oggi accertato che forse piu' di qualche responsabilita' c'e' a carico degli esperti, e' bene che loro si dimettano dai loro incarichi altisonanti e affrontino il processo nella maniera piu' normale possibile, come noi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore