Processo sul Falso in Bilancio della Juventus Trasferito a Roma: Decisione della Cassazione

07 Settembre 2023   08:11  

Un'importante svolta nel processo sulla presunta falsificazione dei bilanci della Juventus: la Corte di Cassazione ha deciso di trasferire il procedimento dalla città di Torino alla Capitale, Roma. Questa decisione è stata presa in risposta a una questione di competenza territoriale, sollevata anche su richiesta del club bianconero.

Il processo riguarda nientemeno che dodici indagati, tra cui gli ex vertici della Juventus e la società stessa. Le accuse, molto gravi, comprendono reati come l'aggiotaggio, false comunicazioni sociali, ostacolo alla vigilanza della Consob e false fatturazioni.

La Procura di Torino aveva inizialmente avviato il procedimento, ma le difese degli imputati avevano richiesto il trasferimento del caso a Milano, la sede della Borsa. Oggi, la Suprema Corte si è pronunciata su questa delicata questione di competenza territoriale e ha ordinato il trasferimento del processo a Roma.

L'iniziativa del giudice di Torino nel richiedere il parere della Cassazione è stata determinante per questa decisione, che ha segnato una tappa cruciale in questa complessa vicenda giudiziaria.

L'estratto della sentenza della Cassazione è stato depositato nella serata odierna, gettando luce su questa importante decisione che avrà sicuramente un impatto significativo sul destino del processo e sugli indagati coinvolti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore