Profumo a L'Aquila, Stefania Pezzopane: "Servono soldi per le scuole"

30 Marzo 2012   17:06  

In occasione della visita del Ministro dell' Istruzione Francesco Profumo, l'assessore Stefania Pezzopane ha rilanciato, stamani alcune emergenze dell'Aquila e del cratere riguardanti le nostre scuole. 

"Sono rimasta molto colpita dalla capacita' d'ascolto, dall'attenzione e della concretezza del Ministro. In particolare - ha dichiarato Pezzopane - durante l'incontro con i dirigenti scolastici del cratere e le istituzioni locali, ho avuto modo di sottoporre all'attenzione del Ministro dei temi, a cominciare dalla ricostruzione delle scuole.

I 54 i milioni di euro, almeno, che occorrono per la ricostruzione delle scuole. Il Ministro e la dottoressa Boda mi hanno assicurato che i fondi ci sono e sono in mano alla Regione e che avrebbero sollecitato Chiodi a trasferirli al Comune che, pero', ancora non vede un soldo".

"Altro argomento - ha detto la Pezzopane, quello della manutenzione dei musp. I 25 i musp che ha il Comune e che pretendono costantemente interventi di manutenzione. Con il coordinamento del Prefetto Iurato, abbiamo predisposto un piano di manutenzioni che dovrebbe essere finanziato da fondi appositamente predisposti dall' ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri le cui risorse, purtroppo, anch'esse sono ferme in Regione.

Anche su questo ci e' stato assicurato un sollecito al commissario." Altro tema affrontato quello del progetto scuole aperte."un progetto straordinario, importante, promosso dal Comune con la gran parte delle scuole del Comune e che coinvolge gli studenti, le associazioni culturali e le istituzioni. Anche su questo argomento, la risposta e' stata pronta, ma purtroppo i fondi sono stati trasferiti alla Regione che a sua volta deve trasferirli alla direzione scolastica"

Grazie all'adozione di tecnologie multipiattaforma, l'utente potra' accedere ad Edicola Italiana da qualsiasi tablet, personal computer o dispositivo mobile delle ultime generazioni (smartphone) e trovare esposti sugli "scaffali digitali" i giornali e gli altri prodotti di tutti gli editori consorziati. Gli editori che ancora non hanno una versione digitale dei propri quotidiani o periodici potranno, se lo desiderano, utilizzare lo "sfogliatore" che verra' messo a disposizione dal Consorzio. 

L'Edicola Italiana assicurera' agli utenti la semplicita' di fruizione e agli editori una piena trasparenza di rapporto con i propri clienti nonche' il controllo delle proprie politiche commerciali, a partire dalla piena liberta' nella definizione dei prezzi. 

Il Consorzio affidera' la gestione operativa del servizio ad un partner tecnologico e commerciale indipendente


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore