Progetto Bott'Arte, a San Valentino la valorizzazione delle produzioni tipiche locali

09 Gennaio 2013   17:49  

L'ex mulino di San Valentino (Pescara), ospitera' un punto vendita delle produzioni tipiche locali e la sede per la realizzazione di una piattaforma per e-commerce nonche' per l'attivita' di formazione al servizio degli imprenditori che aderiranno.

In questo consiste il progetto Bott'Arte, ideato dalla amministrazione di San Valentino in collaborazione con l'agenzia di sviluppo locale Terre Pescaresi con il patrocinio di CNA, Confartigianato, CIA e Confcooperative.

Con questo progetto si intende mettere a disposizione del territorio un locale nel quale poter promuovere e vendere prodotti tipici dell'enogastronomia, dell'artigianato artistico e altre arti e tradizioni legate alla storia locale.

Al momento hanno aderito all'iniziativa i Comuni di Manoppello, Bolognano, Turrivalignani, Sant'Eufemia a Majella e Salle, per cui potranno associarsi le imprese residenti in quei comuni, oltre a quelle operanti a San Valentino ma sono possibili nuove adesioni. Il locale individuato e' di circa 300 mq e si trova sulla strada statale 487, in pieno centro.

Per i primi 12 mesi i locali sono in comodato d'uso gratuito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore