Progetto Case: concluse le assegnazioni. Da Verini e Valentini proposte per alloggi rimasti vuoti

Esaurite le liste degli aventi diritto

29 Dicembre 2011   18:58  

Si è conclusa oggi l’assegnazione degli alloggi da parte della Struttura per la Gestione dell’Emergenza agli ultimi cittadini che avevano richiesto l'assegnazione di un alloggio del Progetto CASE o dei MAP. Sono stati convocati in data odierna tutti i nuclei familiari assegnatari ancora in lista di attesa, i quali hanno sottoscritto gli ultimi contratti.

A tal proposito domani stesso domani, venerdì 30 dicembre 2011,  il Sindaco Massimo Cialente e l'assessore alle Politiche sociali, Stefania Pezzopane, terranno una conferenza stampa per illustrare le circa la possibile assegnazione degli alloggi alle famiglie meno abbienti, effettuata dal Comune.

Invece in merito alla discussione sulla determinazione di un canone di compartecipazione per gli assegnatari dei Map, del Progetto Case, del Fondo Immobiliare e  delle abitazioni con affitto concordato Enrico Verini (Fli) Francesco Valentini (gruppo misto) propongono un emendamento “anti bamboccioni”.


L’idea è quella di affittare i Map e il Progetto Case rimasti vuoti ai giovani studenti  per 140 euro a posto letto, così come previsto dalla legge regionale per il diritto allo studio.
La proposta è dedicata a tutti i giovani, single o coppie, che non riescono, per svariati motivi, ad andare via di casa.
La mozione inoltre, vuole poter creare un regime di concorrenza degli affitti, ormai davvero troppo elevati, presenti in città.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore