Proroga dei termini per presentazione proposte aggregati

Ricostruzione L'Aquila

22 Marzo 2010   10:13  

Saranno prorogati fino all’emanazione di un nuovo avviso i termini per la presentazione delle proposte di aggregati strutturali dei centri storici dell’Aquila e delle frazioni. Lo ha reso noto l’assessore alla Ricostruzione, Piero Di Stefano.

“Il sindaco Massimo Cialente – ha ricordato Di Stefano – aveva già emanato un avviso per favorire questa operazione, che è stata poi inserita nell’articolo 6 del decreto n. 3 del commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi. Dunque, i cittadini, in forma singola o associata, potranno presentare proposte di aggregati anche oltre la data del 20 marzo, indicata come termine nell’avviso del sindaco, e successivamente, tenendo presente il decreto commissariale in questione e le linee indicate dalla struttura tecnica di missione, si procederà a emanare un nuovo avviso”.

Di Stefano ha precisato che, al momento, sono state presentate 56 proposte di aggregato, di cui 33 nel solo centro storico dell’Aquila. “Il servizio Pianificazione del Comune – ha detto ancora l’assessore – sta ‘graficizzando’ tali proposte, in modo tale da avere una percezione immediata della dislocazione dei rispettivi aggregati. Da questo lavoro, la Municipalità partirà con la proposta di definizione degli ambiti da assoggettare al piano di ricostruzione previsto dal decreto e la cui responsabilità è in capo ai Comuni”.

Di Stefano ha concluso osservando che “con l’ausilio della struttura tecnica di missione, coordinata dall’architetto Gaetano Fontana, si sta già entrando nelle questioni più impegnative della ricostruzione pesante, che dovrà coinvolgere i cittadini aquilani”.

Vedi le proposte di aggregato pervenute al comune.


Fonte: L'Aquila rinasce


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore