Proroga restituzione tasse, Mascitelli: "Pronti all'unità in parlamento"

"L'Idv ha già presentanto un emendamento"

04 Novembre 2011   16:07  

“Siamo favorevoli ad un incontro con tutti i parlamentari abruzzesi per trovare una soluzione comune al problema serio, anzi drammatico, della ripresa del pagamento delle tasse nei Comuni terremotati dell'Aquila”. Lo ha dichiarato il senatore Alfonso Mascitelli, segretario regionale dell'IdV e capogruppo nella Commissione Bilancio, che ha iniziato in questi giorni l'esame della nuova finanziaria dello Stato, in risposta all'appello del senatore Piccone, che in extremis ha ritenuto di coinvolgere i parlamentari, dopo che per mesi il governatore Chiodi aveva dato ampie rassicurazioni che tutto sarebbe andato bene.

“Il tempo, però, stringe – ha spiegato il senatore – perché davanti a noi abbiamo soltanto la prossima settimana durante la quale verranno approvati gli emendamenti alla finanziaria. Dopo di che il provvedimento, a sentire le dichiarazioni di Berlusconi che chiederà la fiducia, andrà blindato e immodificabile al voto in Aula sia del Senato che della Camera. Il problema vero, visto che a parole tutti si dicono d'accordo compresi autorevoli esponenti del Governo, è l'individuazione  della copertura economica che dovrà rispettare l'obbligo del pareggio di bilancio.

L'IdV, per non correre rischi, ha depositato entro le ore 18.00 di oggi, termine di scadenza della presentazione, un emendamento con la nostra proposta che indica una copertura certa attraverso la riduzione di una agevolazione fiscale di cui godono attualmente banche e assicurazioni.

Siamo pronti ad accettare altre soluzioni e proposte di copertura economica, purché non ci si venga a dire che non ci sono soldi e purché sia salvaguardato, non solo per pochi mesi ma per un periodo ragionevole, il sacrosanto diritto degli aquilani ad essere trattati al pari di altre difficili e analoghe situazioni verificatesi in altre regioni”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore