Prostitute scippate e spaccio di marijuana, due arresti sulla riviera pescarese

05 Settembre 2012   13:12  

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione ed alla prevenzione e repressione dei reati per le vie del centro e lungo la riviera.

Nel corso di tale attività, i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino senegalese di anni 35, per tentato furto con strappo in danno di una prostituta, ed un 16enne pescarese, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 00:30 circa, mentre transitavano in via Ignazio Silone, i militari del N.O.RM. hanno notato un giovane extracomunitario che, a bordo di una bicicletta, si dava alla fuga subito dopo aver tentato di sottrarre la borsetta ad una cittadina rumena dedita all’attività di meretricio.

L’uomo, successivamente identificato in T.B. di anni 35, è stato riconosciuto dalla vittima e, pertanto, tratto in arresto.

Questa mattina si terrà il rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare eventuali responsabilità dello straniero in ordine ad 2 analoghi episodi, avvenuti nei giorni scorsi.

Alle successive ore 02:00, in corso Vittorio emanuele, i Carabinieri hanno sorpreso un 16enne pescarese mentre cedeva  3 grammi di marijuana. Sottoposti immediatamente a controllo, lo spacciatore e l’acquirente hanno tentato di disfarsi l’uno della somma di denaro ricevuta, l’altro dello stupefacente. Il minore, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ulteriori 2 grammi di marijuana.

La successiva perquisizione domiciliare a suo carico, ha consentito di rinvenire e sequestrare 60 grammi di analoga sostanza, due bilancini di precisione e la somma in contanti di euro 700, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Il giovane arrestato, su disposizione dell’autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la Casa di prima accoglienza di L’Aquila.

L’acquirente, un giovane di origine albanese, sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore